Cos’è NUZ

Nuzweb.tv è un progetto aperto a tutti i giovani che vogliono partecipare, incontrarsi, scambiare idee, progettare, realizzare video ed altro ancora!
Il progetto NUZ – SOCIAL WEB TV si propone di mettere in rete i giovani delle diverse realtà aggregative, formali o informali, del territorio cuneese. È inserito nel Piano Locale Giovani del comune di Cuneo in rete con i comuni di Borgo S.Dalmazzo, Boves, Caraglio, Cervasca, Comunità Montana Valle Stura e in collaborazione con la Cooperativa Sociale MOMO di Cuneo che si è occupata della realizzazione del Progetto.

L’obiettivo principale è quello di aggregare, in una sorta di rete virtuale, tutte le realtà educative che si occupano di Giovani, per rendere la popolazione giovanile protagonista attivo nel gestire e nel realizzare il social media, attraverso laboratori multimediali volti a ampliarne le competenze.
L’interesse maggiore è offrire uno spazio che permetta ai giovani di raccontare di sé, dei loro linguaggi, delle loro culture, dei loro interessi e di quello che si muove e succede sul territorio cuneese; un sorta di occhio multimediale capace di mettere in luce le risorse e ricchezze che ci sono dalle nostre parti, in contrasto con l’opinione sempre più generalizzata di un territorio che non offre nulla ai giovani. NUZ è l’occasione per far conoscere le varie associazioni giovanili che operano sul territorio e tutti i luoghi di aggregazione esistenti: dai centri aggregativi alle attività dell’educativa di strada, dalle parrocchie ai luoghi informali della città di Cuneo e dintorni.

Negli anni NUZ è stata sostenuta dai progetti di politiche giovanili della Provincia e del Comune di Cuneo, dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), dall’UPI (Unione delle Province d’Italia).
Grazie a questi contributi abbiamo realizzato 2 cortometraggi, coinvolto più di 1000 giovani e ragazzi, offerto un media camp gratuito, realizzato due edizioni di LABirinto, laboratori di sceneggiatura, montaggio e post-produzione e tanti, tantissimi video!

Il progetto si rivolge principalmente ai Giovani tra i 14 e i 30 anni e si può partecipare gratuitamente a tutte le attività proposte.
Puoi collaborare con la redazione, puoi proporci dei video interessanti, o ancora illustrare idee nuove da realizzare insieme. Puoi partecipare ai corsi e ai laboratori proposti oppure semplicemente commentare i video e le notizie del sito.

L’importante è partecipare!
Puoi scriverci e raccontarci le tue idee via email a:  info@nuzweb.tv

Oppure per telefono puoi contattare anche:
Danilo:  danilo.costamagna@nuzweb.tv – cell: 389.7997866
Ileana:  ileana.dincecco@nuzweb.tv – cell: 389.7997867
Tiziana:  tiziana.massa@nuzweb.tv -cell: 389.7997872

logo nuzwebtv