akabus 0

Terzo appuntamento con la sit com senza pregiudizi AKA Bus. AKA bus, la sit com senza pregiudizi, prodotta dalla Geko Video e dalla Cooperativa Sociale Momo con il Finanziamento del Fondo Sociale Europeo della Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro. La web serie è stata realizzata interamente dai ragazzi delle scuole superiori di Cuneo che ..

Summary 0.0 bad
akabus 10
Summary rating from 1 user's marks. You can set own marks for this article - just click on stars above and press "Accept".
Accept
Summary 10 great

AKAbus | PUNTATA 3

Terzo appuntamento con la sit com senza pregiudizi AKA Bus.
AKA bus, la sit com senza pregiudizi, prodotta dalla Geko Video e dalla Cooperativa Sociale Momo con il Finanziamento del Fondo Sociale Europeo della Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro.
La web serie è stata realizzata interamente dai ragazzi delle scuole superiori di Cuneo che si sono cimentati come sceneggiaatori, attori, registi, operatori, tecnici audio e video, a guidarli i media educatori della Cooperativa Momo, la penna di Federico Maiocco e i tecnici della Geko Video.
I pregiudizi spesso si trasformano in barriere nei confronti del diverso; una risata può essere il primo colpo di piccone a queste barriere per portarle poi a sgretolarsi e scoprire la ricchezza nascosta nell’altro, nel diverso.

logo

Related posts

“M come…” – Scuola di legalità

"M come..." - Scuola di legalità

https://vimeo.com/396402532 “M come...” è uno spettacolo teatrale inedito, realizzato dalla compagnia “Municipale Teatro” di Torino (www.municipaleteatro.it) espressamente per il progetto “Scuola di Legalità”. “M come…” è uno spettacolo per chi ha scelto di non stare zitto, un prologo che...

AKABUS | PUNTATA 4

AKABUS | PUNTATA 4

Una fermata dell'autobus, dei giovani alle prese con i pregiudizi e le riflessioni sull'essere diversi, un autista saggio e un back-stage fuori dal comune... avete indovinato di cosa si tratta? Sì! è Akabus...  beh era facile visto che sopra queste righe c'è il titolo. Siamo arrivati alla...

Tutta Mia la Città | seconde generazioni risorse di cittadinanza per l’integrazione

Tutta Mia la Città | seconde generazioni risorse di cittadinanza per l'integrazione

L'‪‎integrazione‬ è colore, condivisione, vita. È abbattere quella linea di pregiudizio che ci isola dall'altro.✌ È ciò che hanno tradotto in video i ragazzi della Casa del Quartiere Donatello ‪#‎Cuneo‬, vincitori del contest creativo "Tutta mia la città. Le seconde generazioni risorse...