altratv.tv parla di cittadini 3.0

Quando web tv cittadine si uniscono alle istituzioni del territorio nascono spesso progetti di cittadinanza attiva virtuosi. È il caso di Citt@dini 3.0, il format della social web tv Nuzweb.tv.

La web serie, arrivata alla sesta puntata, vede gli studenti delle scuole superiori di Cuneo alle prese con la complessa macchina amministrativa delle istituzioni cittadine e con i meccanismi della democrazia. Dietro e davanti alle telecamere, i ragazzi entrano nelle stanze del comune, curiosando tra le giunte e i consigli comunali per capire come vengono prese le decisioni e come vengono gestiti i finanziamenti pubblici, fino a proporre le loro idee per migliorare la città.

Il progetto nasce con l’intento di avvicinare i giovani alle istituzioni politiche ed è promosso da Nuzweb.tv  in collaborazione con il Comune di Cuneo, la Regione Piemonte, e il Ministero della Gioventù. A questo link le puntate del format.

20 settembre 2013
@altratv_tv

tratto da http://www.altratv.tv/news/cittadini-30

logo

Related posts

CostellAzioni Trap in Dronero – CostellAzioni Storytelling

CostellAzioni Trap in Dronero - CostellAzioni Storytelling

Video clip per uno storytelling in prima persona dei ragazzi di CostellAzioni a Dronero

Le CostellAzioni di Francesca

Le CostellAzioni di Francesca

Il progetto CostellAzioni sintetizzato da Francesca Tarabbio attraverso le immagini dei video di Media Education e le voci delle interviste che i ragazzi hanno fatto agli educatori e hai professionisti che li hanno seguiti nei tre anni di progetto. Il video è stato il modo di presentare davanti alla commissione dell'Accademia dei Belle Arti di Cuneo l'oggetto della sua tesi, ovvero gli aspetti artistici e multimediali delle azioni laboratoriali unite a quelle di comunicazione per realizzare uno storytelling innovativo.

La Tua Fuga è FALLITA – MATERIALISTI TRISTI

La Tua Fuga è FALLITA - MATERIALISTI TRISTI

Videoclip finanziato dall' associazione culturale francese "Aix' Qui" di Aix-en-Provence nel quadro del progetto "Zik au sommet" a cui i Materialisti Tristi hanno partecipato come ospiti stranieri. La canzone è stata registrata nel corso di uno stage a Ristolas (FR), organizzato da Aix'Qui...