“M come…” – Scuola di legalità
“M come…” è uno spettacolo teatrale inedito, realizzato dalla compagnia “Municipale Teatro” di Torino (www.municipaleteatro.it) espressamente per il progetto “Scuola di Legalità”. “M come…” è uno spettacolo per chi ha scelto di non stare zitto, un prologo che apre due storie e una ballata. Le due storie parlano di cambiamenti legati a piccoli gesti, a piccolissime scelte preziose che possono cambiarci e cambiare il mondo che ci circonda. La prima è la storia di Giannino, un ragazzo che non ha paura di gridare. L’idea è nata leggendo una testimonianza riportata nel libro “Strozzateci tutti” curato da Marcello Ravveduto, con una storia reale che diventa testimonianza di un personaggio immaginario. La seconda storia, invece, si apre una ballata immaginata come un passaggio dal silenzio alla scelta di denunciare, di non nascondersi e cambiare.
“M come…” è una produzione Municipale Teatro con Diego Garzino, regia di Chiara Lombardo, collaborazione tecnica di Enrico Gentina e Giancarlo Marangoni, allestimento scenico a cura di Alessandro Cirigliano.
“SCUOLA DI LEGALITA‘” è un progetto del Piano Locale Giovani promosso dai Comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Bernezzo, Cervasca e Valdieri e realizzato dalla Cooperativa sociale MOMO
e dalle associazioni LIBERAVOCE e TERRA DEL FUOCO.